You seem to be located in <country>

Go to your TENA market site for local information.

Tipi di perdite urinarie leggere

Le perdite urinarie di cui soffrono le donne sono in genere di due tipi, da urgenza e da sforzo. Sapere con quale tipo di piccole perdite hai a che fare può aiutarti a gestire i momenti Ops nel miglior modo possibile.

Due ragazze sdraiate sull’erba che ridono.
This is Overlay text Default Value

Piccole perdite causate da uno sforzo improvviso

L’incontinenza da stress, conosciuta anche come incontinenza da sforzo, è la forma più comune con cui si manifestano le piccole perdite nelle donne. Capita quando il corpo è sottoposto a uno sforzo fisico, come uno starnuto, un colpo di tosse, una risata o un allenamento. L’incontinenza da sforzo, che si manifesta con la perdita di piccole quantità di urina, è la conseguenza dell’indebolimento dei muscoli che chiudono la vescica.


Piccole perdite dovute all’urgenza

L’incontinenza da urgenza si manifesta come un forte e spesso incontrollabile stimolo a svuotare la vescica. A causa delle contrazioni involontarie della vescica si possono verificare perdite di urina più o meno abbondanti. Si soffre di incontinenza da urgenza perché la vescica invia falsi messaggi al cervello, dicendogli che è il momento di recarsi in bagno.