You seem to be located in <country>

Go to your TENA market site for local information.

Quali sono le cause delle piccole perdite?

Alcune situazioni comuni come tossire, starnutire e sollevare pesi possono favorire le piccole perdite più facilmente di altre. I "momenti Ops!TM" possono essere un trauma all’inizio, per cui non sorprende che nessuno ne voglia parlare.  
 
Se ti dovesse accadere, non preoccuparti. Non sei la sola e il tuo stile di vita potrà rimanere lo stesso di sempre. Usando una protezione specifica per le piccole perdite, potrai continuare a fare ciò che ti piace, senza preoccuparti dei momenti Ops. Con lights by TENA, le piccole perdite non saranno più un pensiero.
Donna appena sveglia con il trucco sfatto e i capelli in disordine.

Prima e dopo il ciclo mestruale

La maggior parte delle donne è consapevole della sindrome premestruale ed infatti è facile trovare informazioni utili a riguardo. Molto meno si sa di come il ciclo mestruale e tutto ciò che vi gravita attorno influenzi la vescica. Ma il fatto rimane. Avere il ciclo mestruale fa sì che anche la vescica abbia una specie di ciclo proprio. Devi sapere che, subito dopo l’ovulazione, nel tuo corpo si verifica un aumento dell’ormone miorilassante. Questo fa sì che, circa una settimana prima del ciclo mestruale, sia più difficile trattenere le piccole perdite. Utilizzando lights by TENA in questi periodi, i "momenti Ops!TM" non saranno più un limite alla tua vita. I proteggi-slip di questa gamma sono adatti nel catturare le piccole perdite e quasi ti dimenticherai che li stai indossando. 
Donna sorridente, appoggiata sulla spalla di qualcuno.

A volte basta una risata

Sono le piccole perdite la causa di quell’espressione imbronciata? Una risata dovrebbe sempre farti sentire bene, ma poiché la contrazione dei muscoli addominali durante una bella risata mette sotto pressione la tua vescica e il tuo pavimento pelvico, potrebbe anche essere causa di uno dei tuoi momenti Ops. Lo stesso vale per gli starnuti e i colpi di tosse. Queste situazioni più di altre possono provocare piccole perdite. Utilizzando i prodotti della linea lights by TENA, però, le piccole perdite non saranno più un pensiero. 
Tre donne che corrono, viste da dietro.

Come se l’esercizio fisico non fosse abbastanza faticoso...

Molte donne che soffrono di piccole perdite sanno che è molto probabile che accadano proprio durante l’esercizio fisico. Per quanto possa sembrare ingiusto che il corpo ti ripaghi così mentre ti prendi cura di lui facendo del sano movimento, questa è la realtà: l’esercizio fisico è uno dei tanti tipici "momenti Ops!TM". La causa è da attribuire alla pressione addizionale cui viene sottoposta la vescica sensibile durante la corsa, il salto o il sollevamento di pesi. Fortunatamente, usando i prodotti giusti, potrai continuare a concentrarti sull’esercizio fisico dimenticandoti completamente delle piccole perdite durante l’allenamento. Ogni goccia verrà assorbita rapidamente dalla tecnologia FeelFreshTM dei proteggi-slip lights by TENA. 

L’esperienza di altre donne

La prima volta che mi è capitato, sono rimasta sorpresa. Parlando con le mie amiche, però, ho scoperto che quasi tutte avevano vissuto la stessa situazione.

Claudia
42