Una donna giovane e una donna più anziana stanno guardando delle rose

COME DIVIDERE IL CARICO DI LAVORO

Prendersi cura di sé e della persona amata

Chiedi aiuto quando ne hai bisogno

Quando ci si prende cura di una persona cara, a volte ci si può sentire sopraffatti, ma non si deve affrontare tutto da soli. È giusto chiedere aiuto. Puoi rivolgerti a gruppi di sostegno per l'incontinenza, a volontari e persino ad aiuti a pagamento. Ma inizia a chiedere ad amici e parenti; sarai sorpreso da quanto le persone siano disposte a offrire il loro sostegno. Sii onesto e specifico su ciò che ti serve, in modo che possano aiutarti a fare la differenza. Abbiamo alcune idee per fornire supporto ai giovani caregiver su come dividere il carico di lavoro.
Icona scintillante di pulito

Pulizia e riordino

Un po' di aiuto domestico è molto utile. Una persona che fa semplicemente il bucato per te, ti toglie un peso dalle spalle.

Icona borsa della spesa

Aiutare a fare la spesa

Chiedi aiuto per prendere le medicine, la spesa o le forniture per la casa. C'è sempre qualcosa sulla lista.

Icona cuore

Visita alla persona amata

Convinci amici e familiari a visitare il tuo caro e divertiti con giochi, passeggiate e film.

Una donna giovane sta mostrando a una donna più anziana qualcosa sul suo smartphone

Organizziamoci

Un modo per tenere tutto sotto controllo è quello di creare un piano di assistenza con compiti chiaramente etichettati per ogni giorno, in modo da sapere cosa deve essere fatto. Poi, puoi assegnare i compiti a coloro che si sono offerti di aiutarti. Ad alcuni potrebbe piacere lavorare insieme, quindi crea un piano che vada bene per tutti. Prova ad utilizzare il nostro modello di assistenza per iniziare.

Articoli correlati