ECCO A VOI Essity

NOVITÀ TENA

Il 15 giugno 2017 è stata una data molto importante per TENA. Infatti, è proprio a partire da quel giorno che ufficialmente è diventata operativa Essity, la “nuova” società dedicata al mondo dell’igiene e della salute, nata da una costola di SCA, di cui anche TENA fa parte.

Una società leader dell’igiene e della salute

Fino a giugno dello scorso anno TENA, insieme ad altri importanti marchi in ambito Personal Care e Tissue, come Tork, Tempo, Nuvenia, Libero, Demak’Up, faceva capo a SCA. L’azienda era nata circa un secolo fa come società forestale, ma negli anni il business legato all’igiene ha visto un forte incremento. Di qui l’idea di creare due divisioni: una dedicata ai prodotti forestali (che continua a mantenere il nome SCA) e l’altra a prodotti, servizi e soluzioni per l’igiene e la salute. È nata così Essity.

Il perché di questo nome

Il nome non è casuale: è stato voluto perché i prodotti per l’igiene di Essity, di cui fa parte anche la gamma di prodotti TENA, sono prodotti essenziali e al tempo stesso necessari (di qui Necessity e quindi la desinenza finale di Essity:ity) per i nostri clienti e consumatori, tanto da motivarli a sceglierli quotidianamente, giorno dopo giorno. “Igiene e salute sono necessarità fondamentali per una vita migliore. I nostri prodotti e soluzioni giocano un ruolo essenziale nell’aumento del benessere di ogni persona, in qualsiasi parte del mondo” commenta Antonio Campanile, Marketing Manager TENA.

Dad-with-daughter.png

BSN, il nuovo brand Essity

"Con l’acquisizione della società BSN medical, azienda leader nella produzione di soluzioni medicali, Essity rafforza ulteriormente la sua offerta commerciale in ambito salute grazie a brand come Leukoplast, Cutimed, JOBST, Delta Cast, Delta Lite e Actimove" dichiara Antonio Campanile. BSN Medical, infatti, è un'azienda leader nelle soluzioni mediche che sviuluppa, produce e commercializza prodotti per la cura delle ferite, per la terapia della compressione e prodotti ortopedici.