Il 15 giugno 2017 è stata una data molto importante per TENA. Infatti, è proprio a partire da quel giorno che ufficialmente è diventata operativa Essity, la “nuova” società dedicata al mondo dell’igiene e della salute, nata da una costola di SCA, di cui anche TENA fa parte.
Una società leader dell’igiene e della salute
Fino a giugno dello scorso anno TENA, insieme ad altri importanti marchi in ambito Personal Care e Tissue, come Tork, Tempo, Nuvenia, Libero, Demak’Up, faceva capo a SCA. L’azienda era nata circa un secolo fa come società forestale, ma negli anni il business legato all’igiene ha visto un forte incremento. Di qui l’idea di creare due divisioni: una dedicata ai prodotti forestali (che continua a mantenere il nome SCA) e l’altra a prodotti, servizi e soluzioni per l’igiene e la salute. È nata così Essity.
Il perché di questo nome
Il nome non è casuale: è stato voluto perché i prodotti per l’igiene di Essity, di cui fa parte anche la gamma di prodotti TENA, sono prodotti essenziali e al tempo stesso necessari (di qui Necessity e quindi la desinenza finale di Essity:ity) per i nostri clienti e consumatori, tanto da motivarli a sceglierli quotidianamente, giorno dopo giorno. “Igiene e salute sono necessarità fondamentali per una vita migliore. I nostri prodotti e soluzioni giocano un ruolo essenziale nell’aumento del benessere di ogni persona, in qualsiasi parte del mondo” commenta Antonio Campanile, Marketing Manager TENA.
BSN, il nuovo brand Essity
"Con l’acquisizione della società BSN medical, azienda leader nella produzione di soluzioni medicali, Essity rafforza ulteriormente la sua offerta commerciale in ambito salute grazie a brand come Leukoplast, Cutimed, JOBST, Delta Cast, Delta Lite e Actimove" dichiara Antonio Campanile. BSN Medical, infatti, è un'azienda leader nelle soluzioni mediche che sviuluppa, produce e commercializza prodotti per la cura delle ferite, per la terapia della compressione e prodotti ortopedici.