Usare TENA ProSkin nelle Residenze per Anziani

Primo piano della pelle di una persona di mezza età. Un grafico mostra "1 Asciutto, 2 Pulito, 3 Protezione" insieme a tre prodotti TENA: ProSkin Stretch Ultra Incontinence Briefs, ProSkin Wet Wipes e ProSkin Barrier Cream.

Ti presentiamo la soluzione in tre step per il benessere della pelle TENA ProSkin™

La soluzione in tre step per il benessere della pelle TENA ProSkin™ è una routine di cura della pelle e una linea di prodotti appositamente studiati per gestire incontinenza e invecchiamento della pelle. Una corretta routine di cura della pelle aiuta a combattere la dermatite associata all’incontinenza,1 che può essere dolorosa e costosa da curare.

Comincia a utilizzare nella tua casa di riposo la soluzione in tre step per il benessere della pelle TENA ProSkin: ridurrai i problemi associati all’incontinenza e migliorerai autonomia e qualità della vita dei tuoi ospiti.

Primo piano di mani che spremono un tubetto di crema protettiva.

La pelle che invecchia ha bisogno di attenzioni particolari

Dopo oltre 60 anni di collaborazione con infermieri esperti, una cosa che abbiamo imparato noi di TENA è che la gestione dell’incontinenza e la cura della pelle sono collegate. Con l’invecchiamento, la pelle si assottiglia e diventa delicata, rendendo necessario più tempo per la completa guarigione. Le irritazioni della pelle possono inoltre essere molto dolorose e le cure lunghe e costose. 

Tenere sotto controllo l’umidità della pelle è fondamentale per ridurre l’incidenza delle dermatiti, in quanto la pelle umida è più debole di quella asciutta, aspetto che la rende più soggetta alle abrasioni1 L’idratazione eccessiva della pelle favorisce inoltre l’assorbimento di agenti irritanti contenuti in urine e feci, mentre l’eccesso di umidità della cute può renderla un terreno fertile per batteri, piaghe e infezioni.

La soluzione in tre step per il benessere della pelle TENA ProSkin favorisce la riduzione dei problemi della pelle

TENA ProSkin Stretch Protective Underwear

Mantenere la pelle asciutta

Tenere sotto controllo l’umidità della pelle è fondamentale per ridurre l’incidenza delle dermatiti.1 I prodotti assorbenti TENA ProSkin™, dotati di tecnologia traspirante ConfoAir®, garantiscono un’assorbenza rapida, riducendo l’umidità della pelle e preservando la traspirabilità.

TENA ProSkin Wet Wipes

Detergere la pelle

I prodotti TENA ProSkin per la detersione senza risciacquo combinano 3 prodotti in 1 grazie ad una formula in grado di detergere, idratare e proteggere la pelle quotidianamente, senza ricorrere ad acqua e sapone. Contribuiscono a lasciare la pelle fresca, pulita e priva di odori.

TENA ProSkin Barrier Cream

Proteggere la pelle

Le pelli fragili necessitano di una protezione lenitiva extra che permetta un’applicazione delicata sulla cute. TENA Zinc Cream contiene il 10% di ossido di Zinco che lenisce le pelli irritate e sensibili. TENA Barrier Cream crea una barriera idrorepellente in grado di riparare la pelle dagli agenti esterni e dall’umidità.

Parliamo di TENA ProSkin™

Compila semplicemente questo modulo e il tuo agente di zona ti contatterà per analizzare le migliori opzioni a disposizione della tua casa di riposo.

Scopri i prodotti TENA ProSkin per il benessere della pelle

 Scopri i prodotti TENA ProSkin per il benessere della pelle

Bibliografia

1. I diversi riferimenti comprendono: Gray M et al. Incontinence-associated dermatitis: a comprehensive review and update. Journal of Wound Ostomy & Continence Nursing, 2012; 39(1): 61-74. Gray M. Incontinence related skin damage: essential knowledge. Ostomy/Wound Management, 2007; 53(12): 28-32. Bliss DZ et al. Incontinence-associated skin damage in nursing home residents: a secondary analysis of a prospective, multicenter study. Ostomy Wound Manage, 2006; 52(12): 46-55.