Prodotti per incontinenza urinaria da uomo: quali usare, come e quanto spesso

Quando si ha a che fare con l'incontinenza, è importante non solo conoscere i prodotti giusti, ma anche assicurarsi di usarli in modo corretto. 
 
Le nostre soluzioni assorbenti per urinaria da uomo hanno un design discreto pensato in modo da offrire un’elevata protezione contro le perdite e gli odori. Per quanto riguarda l'utilizzo, ecco alcune chiare risposte sulla frequenza di cambio degli assorbenti TENA per incontinenza maschile, sul trattamento delle irritazioni cutanee e sulla gestione di tali prodotti durante la notte.

Dispositivi per incontinenza urinaria maschile: ogni quanto vanno cambiati?

In linea di massima, dai 3 ai 5 cambi al giorno dovrebbero essere sufficienti. Questo, tuttavia, può variare a seconda del tipo di perdita urinaria e altri importanti fattori, come le condizioni della pelle e il tipo di dispositivo per urinaria maschile che si sta utilizzando. È fondamentale ricordarsi di cambiare sempre il prodotto prima che superi la capacità di assorbimento, in questo modo si prevengono perdite accidentali e si evitano problemi di igiene che possono portare a cattivi odori, dermatiti e infezioni. 
 
La protezione  per incontinenza urinaria per uomo che scegliete di utilizzare deve essere adatta alle vostre esigenze: assicuratevi quindi che misura, livello di assorbimento e tipologia siano i più adatti a voi, nonché di ottenere una vestibilità aderente e confortevole nella zona inguinale. 
 
TENA offre un'ampia gamma di assorbenti maschili progettati per esigenze, stili di vita e tipi di incontinenza diversi.
TENA Men Absorbent Protector Level 1 and Level 2

PROTEZIONI ASSORBENTI MASCHILI

Resta asciutto e mantieni il controllo, giorno e notte. Progettate per una vestibilità comoda e aderente, con un'elevata protezione. 

Perché alcuni uomini li cambiano più spesso di altri?

Sebbene tutti i prodotti assorbenti TENA offrano comfort e controllo degli odori, ogni persona è diversa: alcuni uomini, soprattutto quelli che hanno uno stile di vita attivo, possono scegliere di cambiare i propri ausili per urinaria maschile con maggiore frequenza. 
 
Il nostro consiglio è, anche qualora l’assorbente non fosse molto bagnato, di cambiarlo di tanto in tanto per sentirsi più freschi. Agite come meglio credete, ma ricordate, quando cambiate gli assorbenti, di mantenere la pelle della zona perineale pulita con i prodotti giusti.

Incontinenza maschile e irritazioni cutanee: come trattarle?

L'esposizione prolungata all'umidità può causare la rottura della pelle, per questo è importante cambiare la nostra protezione per maschile dopo un certo lasso di tempo. 
 
In caso di irritazione cutanea, detergete la pelle con i prodotti specifici e asciugatela con un asciugamano. Quando l'area è pulita e asciutta, applicate una crema barriera per curare e lenire la pelle. 
 
Se l'irritazione persiste, consultate il vostro medico.

Come comportarsi in caso di incontinenza maschile notturna?

Le ore notturne necessitano di un argomento a parte rispetto quanto detto in precedenza. Un buon sonno, infatti, è incredibilmente importante per la salute di ogni uomo e il vostro prodotto per l'incontinenza dovrebbe servire a renderlo più confortevole, non a interromperlo. 
 
Per questo, per chi ha a che fare con episodi di nicturia, il fattore da tenere in considerazione nella scelta delle soluzioni per urinaria maschile è una elevata  
assorbenza
 
I prodotti TENA possono aiutarvi a rimanere asciutti, sicuri e protetti, sia di giorno che di notte.

A causa dell’incontinenza urinaria un uomo può sentirsi solo, ma non lo è

L’ urinaria nell’uomo è estremamente comune e normale, eppure è ancora accompagnata da ostinati stigmi sociali. Noi di TENA stiamo lavorando duramente per sfidare queste percezioni negative e migliorare l'accettazione di questa condizione. Se hai sperimentato o stai sperimentando perdite urinarie, sintomi da o incontinenza, ma non ti sei rivolto a un medico, ricorda che chiedere aiuto non è un segno di debolezza, tutt’altro; anche confidarsi con una persona vicina può dare un enorme sollievo. 
 
Infine, utilizzando i prodotti giusti, sarete pronti ad affrontare le sfide quotidiane senza preoccuparvi delle perdite urinarie. Per quanto riguarda la frequenza con cui cambiare i vostri dispositivi per incontinenza urinaria maschile, ricordate di: 
 
  1. Cambiare sempre gli assorbenti prima che diventino troppo umidi 
  2. Mantenere l'area genitale asciutta, pulita e protetta, per una pelle più sana e un migliore controllo