La prostata e le perdite urinarie maschili
Se prostata e incontinenza “non sono tra gli argomenti più gettonati quando si chiacchiera tra amici”, è comunque importante sapere in che modo sono correlati reciprocamente.
Incontinenza – Informazioni introduttive
Avere perdite urinarie, note anche come incontinenza, è comune. Saperne di più è un primo passo per vivere la quotidianità più serenamente.
Esercizi per rafforzare i muscoli del pavimento pelvico
Con i giusti esercizi, il controllo della vescica può essere migliorato. Gli esercizi di rafforzamento del pavimento pelvico, noti anche come esercizi di Kegel, possono aiutarti a prevenire, ridurre o gestire le perdite urinarie.
La tua vita sociale nonostante le perdite
Molti uomini che convivono con le perdite urinarie affrontano la vita sociale con preoccupazione. La paura delle perdite può essere un ostacolo, ma grazie a qualche piccolo accorgimento potrai sentirti più a tuo agio.
Come restare attivo con perdite urinarie
Ci sono molti modi per mantenere il controllo e continuare a vivere la vita nel modo in cui desideri, indipendentemente dal tipo di perdite urinarie di cui soffri.
Come parlare di perdite urinarie
Parlare di perdite urinarie può farti sentire a disagio, ma un dialogo sincero e onesto con il tuo medico e con le persone che ami potrebbe esserti d’aiuto