Consigli e idee di stile per gestire al meglio le perdite urinarie anche in vacanza!

Stai progettando una vacanza on the road alla scoperta del nostro Bel Paese? È ora di iniziare a fare le valigie e decidere come vestirsi. Quando si tratta di incontinenza urinaria, puoi scegliere ogni giorno tra proteggi slip, assorbenti o mutande monouso. La nostra gamma di prodotti per incontinenza urinaria femminile ti offre la flessibilità di adattare il tuo guardaroba alle diverse situazioni che incontri quotidianamente, sia che si tratti di un viaggio in auto, di una passeggiata sulla spiaggia, di un'escursione in collina, etc. Ecco alcuni consigli dai nostri specialisti su come vestirsi con stile con un abbigliamento adatto a gestire l’.

Un lungo viaggio in macchina

Indipendentemente dal tempo che dovrai passare in auto, considera di scegliere un prodotto per progettato per durare più a lungo rispetto al tuo solito prodotto TENA. Mentre vagli diverse idee di stile, orientati su qualcosa di comodo e con una protezione maggiore, che ti dia quel pizzico di sicurezza in più, qualora fosse necessario. Quando decidi quali pantaloni, gonne o vestiti indossare, tieni conto di quale abbigliamento in caso di incontinenza possa risultare più adatto, quindi sia i tessuti che i colori. Il cotone e la seta sono entrambi tessuti comodi e leggeri, che lasciano respirare la pelle. Il jeans, con il suo spessore naturale, è sempre una buona scelta. Il blu scuro e i grigi sono perfetti per apparire elegante e sportiva allo stesso tempo. Se non sei una grande fan dei jeans, perché non provare qualcosa di ultima generazione? Parliamo del cosiddetto Tessuto Ponte, un mix contenente lycra, una fibra sintetica che offre una buona vestibilità. Questo tipo di tessuto è spesso (più dei leggings), ma non tanto quanto il tipico paio di pantaloni. Soprattutto, ha un aspetto liscio, senza cuciture e può essere facilmente abbinato a qualunque top di tua scelta. 

Una passeggiata in campagna

L’Italia offre molti tipi di paesaggi meravigliosi. Passeggiare in campagna è rilassante in ogni stagione, allontana il malumore e infonde un senso di benessere. Quando fai una camminata assicurati di usare un abbigliamento comodo e indossa un paio di scarpe adatte se vuoi esplorare campi e boschi. Vestiti in modo stratificato se non sei sicura del tempo atmosferico: è l’ideale per alleggerirsi facilmente adattandosi alla temperatura. Se, invece, sei abbastanza sicura la giornata sarà molto calda, scegli qualcosa di leggero e traspirante. Evita abiti in cotone pesante o in velluto, a meno che tu non voglia sudare. Ci sono diversi tipi di magliette in grado di assicurarti la freschezza di cui hai bisogno. Se per i pantaloni ti consigliamo di scegliere colori scuri, per camicie, maglie e felpe usa colori chiari e luminosi, abbinati al mood della tua vacanza alla scoperta delle meraviglie italiane. In alternativa, indossa il bianco o tutta la scala del grigio chiaro. Per un abbigliamento comodo, altre idee per vestire con stile sono: usare pantaloncini da passeggio, così come la gonna a trapezio o una gonna ampia a pieghe che sottolineerà in maniera elegante la tua figura.

Passeggiate sulla spiaggia

Se sei diretta al mare, farai sicuramente una lunga passeggiata in spiaggia. Può capitare di essere piacevolmente avvolti dalla brezza, ma se viaggi in primavera o in estate più facilmente incontrerai giornate calde. Rimani fresca e protetta anche quando fa molto caldo. Un’ottima soluzione per vestire comoda e con stile, nonostante le , è indossare vestiti larghi, che oltre ad avere una bella vestibilità, danno una perfetta copertura. Avrai l’imbarazzo della scelta tra la ricca varietà di stili, colori e tessuti.

Approfondisci l’argomento e scopri i consigli di TENA per convivere con l’incontinenza urinaria in estate.