You seem to be located in <country>

Go to your TENA market site for local information.

L’incontinenza da urgenza nelle donne

Due donne si godono il panorama dalla spiaggia
Ti ritrovi a cercare il bagno più vicino in ogni nuovo posto in cui ti rechi? Senti quasi costantemente il bisogno di andare in bagno, anche se l’hai appena fatto? Ogni notte ti svegli diverse volte per andare in bagno?
 
Lo stimolo improvviso e frequente a urinare si chiama incontinenza da urgenza e può portare alla perdita involontaria di urina. Viene spesso indicata anche come vescica iperattiva con perdite accidentali. A volte la causa esatta di questo tipo di disfunzione non è nota, ma si ritiene che i recettori nel muscolo della vescica inviino segnali errati al cervello, indicando una vescica più piena di quanto realmente sia. 
 
Ci sono una serie di cose che possono portare all’incontinenza da urgenza, ad esempio bere troppo o troppo poco, un’infezione delle vie urinarie, la costipazione e i farmaci. 
 
Per gestire l’incontinenza da urgenza potresti provare a:
 
  • bere più o meno del tuo solito
  • evitare caffè, tè nero e bevande energetiche che possono irritare la vescica 
 
La maggior parte delle donne gestisce i sintomi dell’incontinenza da urgenza con assorbenti specifici e mutandine protettive. Noi di TENA abbiamo dedicato anni di ricerca e sviluppo alla creazione di prodotti che possono farti sentire protetta e sicura di te. La nostra tecnologia consiste nel far passare rapidamente l’urina dalla superficie al cuore del prodotto, dove resta intrappolata. Visita la nostra pagina dei prodotti per trovare il prodotto TENA più adatto a te o richiedere un campione gratuito.