You seem to be located in <country>

Go to your TENA market site for local information.

Informazioni sull’incontinenza

Vista frontale di una chef sicura di sé in piedi davanti a un chiosco ambulante in città

Cause e tipi di incontinenza.

Perdita involontaria di urina. Questo è, in concreto, l’incontinenza. Ma lo sapevi che ci sono diversi tipi di perdite di urina, così come diverse cause?

Continua a leggere per riconoscere la tua condizione

A milioni di persone capitano perdite involontarie di urina. Tuttavia, molte persone sono poco informate. Questo è un peccato, perché capire le cause (e i diversi tipi) di incontinenza rende più facile gestirla e continuare a vivere la propria vita senza ulteriori preoccupazioni. 
 
Ad esempio, se sai di avere a che fare con l’incontinenza da sforzo, puoi fare molto esercitandoti regolarmente con “contrazioni rapide”. E se soffri di incontinenza da urgenza, puoi esercitare la vescica a trattenere l’urina, il che si traduce nell’aumentare la quantità di urina che la vescica riesce a contenere e, un po’ alla volta, allungare l’intervallo di tempo tra gli svuotamenti (ritardo di minzione).  
 
Indipendentemente dalla causa e dal tipo, dovresti iniziare a conoscere un po’ di più a proposito di incontinenza. Inizia chiedendo al tuo medico la prossima volta che lo vedi. Abbiamo stilato un elenco di domande che ti potranno essere utili