TENA ProSkin Slip e Comfort per una migliore gestione dell’incontinenza

Abbiamo sviluppato TENA ProSkin partendo dal presupposto che il benessere della cute è fondamentale per preservare la dignità delle persone con incontinenza e per aiutarle a sentirsi sempre a proprio agio. L’attenzione alla cura della pelle nei soggetti affetti da incontinenza è importante anche perché aiuta gli operatori nel loro lavoro, incrementandone potenzialmente l’efficienza attraverso la riduzione del tempo dedicato alla gestione dei problemi cutanei. I prodotti TENA ProSkin Slip e Comfort sono stati entrambi rinnovati per offrire prestazioni migliori. Uno strato assorbente migliorato tiene lontana l’umidità dalla cute, mentre il materiale completamente traspirante consente al prodotto di preservare il naturale equilibrio cutaneo.

TENA ProSkin Slip e Comfort

Ridurre l’esposizione all’umidità

TENA ProSkin Slip e Comfort sono entrambi dotati di FeelDry Advanced™, una tecnologia che allontana rapidamente i liquidi dalla superficie mantenendo la cute asciutta. Grazie a ciò, aumenta la sensazione di asciutto e riduce la probabilità di riumidificazione del prodotto. Mantenendo la pelle più asciutta, diventa più facile preservare il naturale equilibrio cutaneo e aiutare chi utilizza i prodotti a sentirsi più a proprio agio.

Una signora anziana che osserva una rosa insieme a un infermiere

Consentire l’evaporazione dell’umidità

Gli ausili assorbenti TENA ProSkin Slip e Comfort non solo riducono l’esposizione all’umidità, ma sono anche traspiranti grazie a ConfioAir™, una tecnologia progettata per impedire l’accumulo di umidità tra la cute e il prodotto. Una nostra ricerca rivela che una maggiore traspirabilità favorisce il benessere delle persone affette da incontinenza perché aiuta a mantenere sana la cute. Per un comfort ancora maggiore, il rivestimento esterno e laterale in tessuto non tessuto è soffice e delicato al tatto, per rispettare la cute.

TENA ProSkin Slip per un maggior benessere della pelle

Grazie alle tecnologie FeelDry Advanced™ e ConfioAir™ usate in TENA ProSkin Slip, è stato possibile ridurre lo spessore del prodotto aumentando la traspirabilità e la sensazione di asciutto a vantaggio di un maggiore benessere della cute delle persone più anziane. TENA ProSkin Slip vanta un’ottima vestibilità, che si traduce in più protezione contro le perdite e maggiore tranquillità per chi indossa il prodotto. Gli ampi adesivi di fissaggio possono essere facilmente regolati in modo da adattare il prodotto alle esigenze individuali.

TENA ProSkin Comfort per un maggior benessere della persona

L’ausilio assorbente TENA ProSkin Comfort, da utilizzare insieme alle mutandine elastiche di fissaggio, è entrato a far parte della gamma TENA ProSkin per un maggior benessere della cute. Il morbido rivestimento esterno in tessuto non tessuto dona ulteriore comfort a chi lo indossa, mentre la tecnologia FeelDry Advanced™, con il nuovo strato drenante, allontana i liquidi dalla superficie mantenendo la cute asciutta. TENA ProSkin Comfort riduce ancora più efficacemente l’esposizione all’umidità, facendo inoltre sentire più a suo agio chi indossa l’ausilio grazie alla traspirabilità di ConfioAir™. 

Tre azioni per il benessere della pelle

TENA ha sviluppato una soluzione in tre fasi per il benessere della cute delle persone affette da incontinenza. Anni di esperienza ci hanno insegnato che queste tre fasi sono fondamentali per mantenere il benessere naturale della pelle:

Sensazione di asciutto

Tenere asciutta la cute con i prodotti assorbenti TENA ProSkin con tecnologia FeelDry Advanced™

Pulizia

Detergere la cute con le salviette e le creme detergenti TENA ProSkin

Protezione

Proteggere la cute applicando la crema barriera o la crema allo zinco TENA ProSkin

Benessere della cute e gestione dell’incontinenza

Abbiamo sviluppato la linea TENA ProSkin per vincere la sfida per il miglioramento del benessere della cute degli anziani e per supportare gli operatori sanitari nel migliore dei modi. Per la massima tranquillità di clienti e utilizzatori, tutti i prodotti TENA ProSkin sono stati approvati dalla Skin Health Alliance a conferma della loro delicatezza sulla pelle nonché del rispetto dei più rigorosi standard.

Logo Skin Health Alliance (SHA)

Le nostre gamme di prodotti TENA ProSkin Slip e Comfort

Bibliografia:

1Fonte: Dati SCA in archivio. In base a diverse fonti di riferimento tra cui: Gray M et al. Incontinence-associated dermatitis: a comprehensive review and update. J Wound Ostomy Continence Nurs, 2012; 39(1): 61-74. Gray M. Incontinence related skin damage: essential knowledge. Ostomy/Wound Management, 2007; 53(12): 28-32. Bliss DZ et al. Incontinence-associated skin damage in nursing home residents: a secondary analysis of a prospective, multicenter study. Ostomy Wound Manage, 2006; 52(12): 46-55.