TENA Percorso Benessere

Aiutiamo lo staff a prendersi cura di sé tramite semplici esercizi quotidiani e alcuni consigli utili per la mobilizzazione dei carichi, grazie al supporto di un esperto fisioterapista.

Migliorare il benessere degli operatori sanitari

La salute e la sicurezza sul luogo di lavoro rappresentano alcune tra le tematiche più di rilievo e più discusse all’interno della politica sociale dell’Unione Europea e sono regolamentate a livello normativo. Tale politica si pone come traguardo la drastica riduzione degli infortuni sul lavoro e delle malattie dovute a cause professionali, mediante l’educazione alla prevenzione del rischio e l’attuazione di misure di cautela, tutelando le classi di lavoratori a rischio (persone che offrono assistenza).

Tra le professioni più esposte a rischio di disturbi muscoloscheletrici ci sono le figure sanitarie ed assistenziali a causa dell’esposizione ad azioni fisiche quali il trasporto ed il sollevamento di carichi, movimenti ripetitivi e posture statiche sul luogo di lavoro.

Scopri il Percorso Benessere TENA per operatori

Al fine di supportare lo staff e le residenze per anziani nel gestire le sfide che comporta l’attività quotidiana di assistenza degli ospiti, TENA, con la sua esperienza, ha pensato di mettere a disposizione un percorso esclusivo, realizzato grazie al supporto di esperti, per offrire una formazione specifica e strumenti pratici per il benessere dello staff.

Un percorso esclusivo rivolto a tutti gli operatori sanitari (fisioterapisti, infermieri, OSS, educatori, etc.), che si pone come obiettivo il benessere personale cominciando dall’attenzione al movimento del proprio corpo.

(per) CORSO BENESSERE OPERATORE Continua

Il percorso include: