Comprendere la gestione della continenza

L’incontinenza è più comune di quanto si pensi. Una parte della popolazione mondiale compresa tra il 4 e l’8%, in totale circa 400 milioni di persone, soffre di qualche forma di incontinenza urinaria. Solo in Europa ne sono affette fino a 50 milioni di persone, il che rende indispensabile comprendere e conoscere più a fondo questa problematica per poter soddisfare meglio le esigenze delle persone che soffrono di incontinenza.

La prevalenza aumenta con l’età

La probabilità di avere problematiche legate all’incontinenza aumenta con l’età, ma questa condizione può anche essere determinata da altri fattori quali l’obesità, il parto o danni neurologici. Nella nostra pagina dedicata alla formazione potrai trovare ulteriori informazioni e una guida sui diversi tipi di incontinenza.

Aumentare la consapevolezza

L’incontinenza può essere trattata, a volte curata, e comunque sempre gestita. L’assistenza personalizzata dovrebbe puntare a migliorare la qualità della vita e l’autostima personale mantenendo o ripristinando la continenza, o gestendo l’incontinenza con prodotti specifici.

Identificare il tipo e le cause dell’incontinenza è il primo passo per fornire indicazioni e consigli adeguati. Con oltre 50 anni di esperienza nella gestione della continenza, TENA infonde fiducia alle persone, oltre a fornire loro prodotti e servizi di ottima qualità. Collaboriamo con te per una gestione della continenza personalizzata che migliori la qualità di vita delle persone. Perché insieme possiamo fare la differenza.