1 donna su 3 soffre di sensibilità vescicale e incontinenza(1), ma solo il 27% utilizza prodotti studiati per le sue esigenze.(2) In media, le donne impiegano fino a 10 anni per iniziare a utilizzare protezioni ad hoc, a causa dello stigma, della vergogna o della confusione su quali prodotti acquistare. La situazione è simile per gli uomini. Oggi, 1 uomo su 4 soffre di qualche forma di perdita di urina(1), ma solo il 5-7% usa i prodotti giusti(3).
Queste statistiche mostrano l'entità del numero di persone che vivono con l'incontinenza e il sostegno di cui hanno bisogno per trovare la giusta protezione. Il farmacista si trova in una posizione unica e di fiducia per aiutare: circa il 70% degli acquirenti(4) preferisce acquistare prodotti per l'incontinenza in farmacia grazie alla conoscenza del farmacista e all'assortimento offerto. I dati dimostrano inoltre che le interazioni positive con i clienti hanno maggiori probabilità di portare a un maggior numero di clienti fedeli. Questo significa una migliore assistenza per i clienti e un migliore business per voi(4).
TENA rende l'incontinenza più semplice per voi e per i vostri clienti
Affrontare l'incontinenza non è sempre semplice. Spesso le persone non sanno come parlarne e ci sono molti prodotti tra cui scegliere. Ma non deve essere complicato. Quando collaborate con TENA, vi forniamo strumenti e materiale di supporto che vi facilitano nell'affrontare le conversazioni sull'incontinenza e nel consigliare i prodotti giusti.