You seem to be located in <country>

Go to your TENA market site for local information.

Igiene

TENA-ProSkin-CGR-Lifestyle-image-for-web-Woman-kissed-by-carer-1600x500.jpg

Che cos’ha di diverso la pelle degli anziani?

C’è un ambito dell’attività assistenziale in cui puoi fare una grande differenza per il comfort del tuo caro: la cura della pelle. 
 
La salute della pelle è importante per tutti. Da lei dipendono la nostra felicità e il nostro benessere. Con l’avanzare dell’età, però, anche la pelle invecchia e diventa più fragile e più esposta al rischio di lesioni. 
 
L’incontinenza irrita la pelle, rendendola più vulnerabile a dermatiti, infezioni ed eruzioni cutanee. I frequenti lavaggi con acqua e sapone la danneggiano ulteriormente. L’urina, poi, può far sì che la pelle abbia un odore sgradevole.

Una corretta igiene

Con una corretta igiene, contribuirai a prevenire irritazioni della pelle e infezioni, nonché a lenire la cute del tuo caro. Oltre a donargli un buon profumo, lo aiuterai a sentirsi pulito e a suo agio.
 
In questa sezione, scoprirai molte cose sull’incontinenza e sui prodotti per l’igiene specifici per la pelle degli anziani. Scopri come offrire la tuo caro quelle attenzioni speciali di cui ha bisogno la sua pelle: