You seem to be located in <country>

Go to your TENA market site for local information.

Il cambio degli ausili per incontinenza

Una donna giovane e una donna anziana sedute insieme all’aperto – Il cambio dell’ausilio assorbente
Quando arriva il momento di cambiare l’ausilio assorbente, è normale sentirsi in imbarazzo. Procedere con delicatezza e rispetto aiuterà entrambi a sentirsi a proprio agio. Saper cambiare correttamente l’ausilio assorbente del proprio caro renderà la procedura più semplice e veloce, aiutando a ridurre al minimo i disagi. 
 
Prima di fare qualsiasi cosa, comunque, è importante trovare un prodotto giusto per la persona cara, quello in grado di offrire un'elevata protezione contro le perdite all’insegna di un grande comfort. 

Come scegliere i prodotti

Dato che esistono diversi tipi di prodotti per l’incontinenza, ti potresti chiedere quale sia adatto alle esigenze del tuo caro. 
 
Di seguito sono riportati alcuni passaggi fondamentali che ti potranno essere d’aiuto per questa decisione:
Fase 1:

Individua il tipo di prodotto più adatto alle condizioni fisiche del tuo caro e il livello di assistenza di cui ha bisogno:
 

Fase 2:

Scegli un livello di assorbenza (quantità di urina che il prodotto è in grado di assorbire) in base al grado di incontinenza del tuo caro. L’assorbenza è spesso indicata sulla confezione attraverso delle gocce: quanto più elevato è il numero delle gocce, tanto più elevata sarà la capacità assorbente del prodotto. Se hai dei dubbi su quale prodotto acquistare, rivolgiti al tuo medico o a un altro professionista sanitario.

Fase 3:

Individua la taglia giusta del prodotto. La taglia è importante sia per il comfort sia per la protezione contro le perdite. Se l’ausilio è troppo grande, il rischio di perdite sarà elevato a causa di una vestibilità non idonea.
 
Come per i capi di abbigliamento, anche i prodotti per l’incontinenza sono disponibili in diverse taglie: extra small (XS), small (S), medium (M), large (L) ed extra large (XL). In caso di dubbi sulla misura più adatta al tuo caro, rivolgiti al tuo medico o a un altro professionista sanitario. In alternativa, potrai provare taglie diverse – Richiedi i campioni.

Per trovare la protezione TENA più adatta al tuo caro, utilizza il nostro selettore interattivo di prodotti TENA. La varietà di prodotti disponibili nei punti vendita locali dipende dal luogo in cui vivi. ​​​​Clicca qui per trovare il rivenditore più vicino.


Applicazione e cambio degli ausili per incontinenza

Guarda i nostri video per vedere con quanta facilità potrai aiutare il tuo caro a indossare o togliere uno dei nostri prodotti: