L'azienda

Essity è un'azienda globale che opera nel settore dell'igiene e della salute tramite lo sviluppo, la produzione e la vendita sostenibile di prodotti e soluzioni in ambito Personal Care (Baby Care, Feminine Care, Incontinence Products e Medical Solutions), Consumer Tissue e Professional Hygiene.

La nostra visione consiste nel migliorare il benessere attraverso soluzioni innovative per l'igiene e la salute. La società commercializza i propri prodotti in circa 150 paesi tramite forti brand quali TENA e Tork, leader a livello globale, oltre a diversi altri brand, quali Leukoplast, Libero, Libresse, Lotus, Nosotras, Saba, Tempo, Vinda e Zewa. Essity impiega circa 48.000 dipendenti e nel 2016 ha realizzato un fatturato netto pari a circa 101 miliardi di SEK (10,7 miliardi di euro). Il modello di business si basa su uno sviluppo sostenibile, focalizzato sulla creazione di valore per le persone e la natura. La società ha sede a Stoccolma, Svezia, ed è quotata al NASDAQ di Stoccolma. Essity ha fatto precedentemente parte del Gruppo SCA.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.essity.com

In Italia, Essity è presente con la sua sede legale ad Altopascio (LU), una sede commerciale a Legnano (MI) e tre stabilimenti produttivi presso Altopascio (LU), Porcari (LU) e Collodi (PT). A livello nazionale Essity è presente attraverso un portafoglio di marchi costituito da: TENA, Tork, Tempo, Nuvenia, Libero e Demak'Up e vanta una posizione di rilievo nella fornitura di materiale “tissue” a noti brand privati. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.essity.com

 d

Per consultare il Modello Organizzativo adottato da Essity cliccate il seguente link:

https://www.essity.com/company/essity-in-the-world/italy/