You seem to be located in <country>

Go to your TENA market site for local information.

Settimana mondiale della continenza 2019

TENA Lifestyle una donna che racconta la sua storia a cena

Continenza: una questione che riguarda tutti

Sapevi che oltre 400 milioni di persone al mondo presentano qualche tipo di disturbo correlato alla continenza che condiziona la loro vita? O che una donna su tre oltre i 35 anni e un uomo su quattro oltre i 40 soffrono di incontinenza? Di fatto, prima o poi ognuno di noi si troverà ad affrontare simili problematiche, sperimentandole in prima persona o dovendo prendersi cura di persone che ne soffrono. 
 
La Settimana Mondiale della Continenza è un’iniziativa indetta per sensibilizzare la popolazione mondiale sul tema della continenza, con l’obiettivo di migliorare la salute, il benessere e la qualità della vita. L’iniziativa ha anche l’obiettivo di favorire la ricerca, la discussione e l’adozione di approcci di trattamento multidisciplinari. Noi di TENA desideriamo sostenere questa iniziativa e condividere alcune delle tante storie che abbiamo appreso nel corso degli anni come leader mondali dei prodotti per incontinenza. 
 
L’undicesima Settimana Mondiale della Continenza si terrà quest’anno tra il 17 e il 23 giugno. Questo evento globale, istituito dalla Società Internazionale di Continenza (International Continence Society [ICS]) come giornata unica nel 2008, si è successivamente protratto per un’intera settimana a partire dal 2009. Dal 2016 la Settimana Mondiale della Continenza è organizzata e gestita dalla Federazione Mondiale dei Pazienti Incontinenti (World Federation of Incontinence Patients [WFIP]), che fornisce informazioni e materiali a sostegno dell’evento. Per maggiori informazioni sulla Settimana Mondiale della Continenza e sulle tematiche trattate quest’anno, visita il sito www.wfip.org

Prima regola della Settimana Mondiale della Continenza: parlare dell’argomento

Maggiori informazioni

Logo della WFIP

WFIP

La Federazione Mondiale dei Pazienti Incontinenti (World Federation of Incontinence Patients [WFIP]) è una federazione di organizzazioni nazionali (di pazienti) con lo scopo di creare visibilità globale sull’incontinenza e sulle disfunzioni del pavimento pelvico per una maggiore consapevolezza, sostegno e azione a favore di chi ne soffre.

Logo della ICS

ICS

Dal 1971 la Società Internazionale di Continenza (International Continence Society [ICS]) è un’eccellente organizzazione di urologi, uroginecologi, fisioterapisti, infermieri, scienziati e ricercatori, specializzata in continenza e disfunzioni del pavimento pelvico.

Logo del GFI

GFI

Istituito e sostenuto da Essity, il Global Forum on Incontinence (GFI) è il principale forum globale dedicato all’educazione e alla discussione in materia di incontinenza e gestione della continenza.

Sempre e comunque al tuo fianco

TENA si dedica a migliorare la qualità della vita quotidiana di tutti coloro che hanno a che fare con l’incontinenza. Crediamo di avere la responsabilità di stimolare la conversazione e di creare nuove soluzioni per migliorare la salute e gli standard igienici in tutto il mondo. Contattaci per qualunque problema, piccolo o grande che sia.