La tua vita sociale nonostante le perdite


Molti uomini che convivono con le perdite urinarie affrontano la vita sociale con preoccupazione. La paura delle perdite può essere un ostacolo, ma grazie a qualche piccolo accorgimento potrai sentirti più a tuo agio.

La tua vita sociale nonostante le perdite

Ecco alcuni consigli pratici che ti aiuteranno a vivere come meglio desideri, senza che le perdite urinarie influenzino le tue abitudini.


Kit “di sopravvivenza”

Pensa a cosa potrebbe servirti per rimanere protetto durante il giorno e poi crea il tuo piccolo kit con tutti questi oggetti. Il tuo kit potrebbe contenere protezioni assorbenti o mutandine protettive, salviette umidificate o forse un cambio di biancheria a seconda dei programmi per la giornata. Solo il fatto di sapere che hai tutto a portata di mano potrebbe aiutarti a ridurre lo stress e a farti sentire a tuo agio.


Prodotti per l’incontinenza maschile

Sapere quali sono i prodotti che più si adattano alle tue esigenze è importante per farti sentire più a tuo agio. Per esempio, se hai piccole gocce o perdite, lo scudo protettivo potrebbe esserti più utile rispetto agli altri assorbenti maschili TENA. Altrimenti potrebbe essere più opportuno utilizzare una protezione con una capacità assorbente più elevata.

TENA Men offre un’ampia gamma di protezioni assorbenti: dai un’occhiata alla pagina dei nostri prodotti e trova quello adatto alle tue esigenze.


Igiene

Le perdite urinarie possono determinare irritazione della pelle e odori sgradevoli. Pertanto è fondamentale mantenere pulite le zone interessate servendosi di acqua o salviette umidificate. Inoltre, l’odore può essere tenuto sotto controllo utilizzando prodotti specifici per l’incontinenza maschile e bevendo una maggior quantità di acqua. Bevendo di più, l’urina diventa meno concentrata e più difficilmente produrrà odori sgradevoli.


Pianifica in anticipo

Se il rischio di avere perdite mentre sei fuori casa ti rende nervoso, porta con te delle protezioni assorbenti. Si tratta di assorbenti piccoli e spesso confezionati singolarmente, che possono essere tenuti in tasca con discrezione. Quando vai in un locale nuovo, prendi nota della toilette più vicina, in modo da non essere impreparato.


Articoli correlati

Come restare attivo con perdite urinarie

Ci sono molti modi per mantenere il controllo e continuare a vivere la vita nel modo in cui desideri, indipendentemente dal tipo di perdite urinarie di cui soffri.

Come parlare di perdite urinarie

Parlare di perdite urinarie può farti sentire a disagio, ma un dialogo sincero e onesto con il tuo medico e con le persone che ami potrebbe esserti d’aiuto

Tipi e cause

Quali sono alcune delle cause e i tipi di perdite urinarie?

Tipi e cause dell’incontinenza e delle perdite urinarie

Domande più frequenti

RICHIEDI UN CAMPIONE GRATUITO

What are cookies?

Lorem ipsum dolor sit amet lorem ipsum dolor sit amet lorem ipsum dolor sit amet.