Come restare attivo con perdite urinarie


Ci sono molti modi per mantenere il controllo e continuare a vivere la vita nel modo in cui desideri, indipendentemente dal tipo di perdite urinarie di cui soffri.

Come restare attivo con incontinenza e perdite urinarie

Mantieni uno stile di vita attivo

Ti preoccupa uscire la sera con gli amici, una riunione di quattro ore o una partita di calcio coi bambini? Non è necessario abbandonare le tue attività quotidiane solo perché soffri di perdite urinarie.

Ecco qui alcuni suggerimenti che possono aiutarti a gestire le perdite e a mantenere il controllo:

  • Prima vai in bagno: svuotare la vescica prima di qualsiasi attività in programma può essere utile per sentirti a tuo agio.
  • La conoscenza è potere: sapere in anticipo dove sono i bagni può aiutarti a pianificare meglio le tue attività senza ricerche stressanti all’ultimo minuto. Per esempio, se devi andare a vedere una partita potresti cercare di avere un posto in prossimità del bagno.
  • Mantieni l’idratazione – Non bere meno solo perché vuoi essere certo di non avere una perdita urinaria durante le tue attività. Bere meno può provocare una disidratazione e quindi peggiorare la situazione. In altri termini, ricorda di idratarti a sufficienza.

  • Evita gli stimolanti – Se è importante restare idratati, ridurre gli stimolanti, quali tè, caffè e alcol non potrà farti che bene. È noto che queste bevande stimolano il tuo corpo a produrre più urina.
  • Contrai – L’utilità degli esercizi di rafforzamento del pavimento pelvico è comprovata, quindi non smettere di praticarli. Anche perché lo puoi fare ovunque, sia al lavoro che a casa.
  • Proteggiti dalle perdite urinarie – Esistono dei prodotti studiati per offrire protezione contro le perdite urinarie. La gamma TENA Men è stata pensata appositamente per offrire discrezione, comfort e protezione e per adattarsi al tuo stile di vita. I prodotti disponibili presentano diversi livelli di assorbenza, da protezioni leggere a mutandine con elevato potere assorbente, così potrai sempre trovare il prodotto adatto alle tue esigenze.

Articoli correlati

La tua vita sociale nonostante le perdite

Molti uomini che convivono con le perdite urinarie affrontano la vita sociale con preoccupazione. La paura delle perdite può essere un ostacolo, ma grazie a qualche piccolo accorgimento potrai sentirti più a tuo agio.

Come parlare di perdite urinarie

Parlare di perdite urinarie può farti sentire a disagio, ma un dialogo sincero e onesto con il tuo medico e con le persone che ami potrebbe esserti d’aiuto

Tipi e cause

Quali sono alcune delle cause e i tipi di perdite urinarie?

Tipi e cause dell’incontinenza e delle perdite urinarie

Domande più frequenti

RICHIEDI UN CAMPIONE GRATUITO

What are cookies?

Lorem ipsum dolor sit amet lorem ipsum dolor sit amet lorem ipsum dolor sit amet.