Sostenibilità

Avere a cuore il nostro futuro è nella nostra natura

SCA è una società multinazionale che produce articoli per l’igiene e prodotti di carta con un volume di vendite annuali pari a 11,3 miliardi di euro e un organico di circa 45.000 dipendenti. I nostri prodotti - per la cura della persona, carta ad uso igienico e domestico, carta e cartone per imballaggi e da stampa e prodotti derivati dal legno - vengono venduti in oltre 100 paesi in tutto il mondo.

Offriamo prodotti per l'igiene personale con marchio TENA, Libero e Nuvenia.

Sin dalle nostre origini, negli anni '30, ci guidano il rispetto per la natura e i bisogni delle persone. In SCA lavorare per un futuro sostenibile non è soltanto un dovere, ma un privilegio.

 

Alcuni riconoscimenti

Nel 2011, per il quarto anno consecutivo, SCA è stata nominata come una delle aziende più etiche al mondo dall’Ethisphere Institute, USA.

In 2010, SCA è stata classificata come una delle 100 aziende più sostenibili al mondo dal Canadian Corporate Knights.

Nel 2007, SCA è stata nominata seconda azienda al mondo più attenta agli aspetti ambientali da Eiris (Ethical InvestmentResearch Services) e dal quotidiano britannico, the Independent.

Dal 2001 SCA è inclusa nell’indice FTSE4Good global sustainability. SCA è diventata membro dell’UN Global Compact nel 2008. I report di SCA 2008 e 2009,in qualità di Communication on Progress, sono stati selezionati dalle Nazioni Unite per la loro eccellenza.

                        
Se siete interessati a maggiori informazioni è possibile leggere/scaricare le nostre brochures cliccando sulle immagine pubblicate a destra della pagina e visitare la nostra sezione completamente dedicata alla Sostenibilità ambientale sociale ed economica di SCA.