Assistenza pratica e supporto

Diagnosi e assistenza ai pazienti per i medici di base

La sezione "L'incontinenza e il paziente" fornisce indicazioni utili per una valutazione e una gestione iniziale dell'incontinenza.

Assistenza per ospiti in case di cura

L'assistenza per l'incontinenza è un aspetto critico per il benessere degli ospiti e come tale è una delle attività più importanti per il personale delle case di riposo. Ma è anche una delle attività più impegnative in termini di tempo e spesso di fatica fisica.

Con l'assistenza adeguata, l'incontinenza può essere gestita e si possono offrire maggiore comodità, dignità e indipendenza agli ospiti, oltre a facilitare la vita anche agli infermieri e agli operatori sanitari. I Servizi TENA  forniscono  sessioni di formazione che esaminano casi particolari di assistenza basati sulla nostra esperienza con oltre 20.000 strutture sanitarie in tutto il mondo negli ultimi 40 anni.

Maggiore benessere degli ospiti

Gli ospiti ricevono costantemente l'assistenza e la protezione adeguate che consentono di salvaguardarne l'indipendenza, la dignità, la sicurezza e il comfort. Tutto ciò migliora il benessere fisico, il benessere psicologico e la funzione sociale di queste persone.

Riduzione del carico di lavoro per gli operatori

L'assistenza personalizzata consente di ridurre al minimo il carico di lavoro degli operatori sanitari. Libera tempo prezioso da dedicare al contatto diretto e più gratificante con gli ospiti e ovviamente rende più soddisfacente il proprio lavoro.

Costi totali ridotti

Infine, l'assistenza personalizzata basata su una valutazione accurata degli ospiti porta a un minore consumo di prodotti, meno perdite e quindi meno biancheria da lavare, con una minore incidenza di irritazioni cutanee associate all'incontinenza. Questo significa anche costi totali più contenuti per la casa di riposo.

Se siete interessati a ricevere informazioni più dettagliate sul vostro programma di formazione, contattateci.