La missione di TENA

La nostra missione è inequivocabile: migliorare l'esistenza di chi soffre di debolezza vescicale o incontinenza e di chi li assiste in tutto il mondo.

Il nostro target sono le persone…

Oltre a essere sorprendentemente comune, l'incontinenza può colpire individui di qualsiasi età e stato generale di salute tanto che spesso affligge persone nel fiore degli anni.

In sé non rappresenta un disturbo medico particolarmente serio, ma la percezione negativa che se ne ha a livello sociale può minare la fiducia in sé stessi nei rapporti con gli altri. La paura onnipresente di un "incidente" può rendere avvilente molte delle attività che consideriamo naturali (fare la spesa, praticare sport, prendere in braccio il proprio bambino per coccolarlo).

Senza una corretta gestione del disturbo, esiste la possibilità che chi soffre di incontinenza si ritiri in sé stesso, negandosi proprio quei piaceri che ne colmano la vita.

TENA è fautrice dell'idea che l'incontinenza non dovrebbe impedire alle persone di condurre una vita piena e felice. Questo concetto costituisce le fondamenta di tutto quello che facciamo: dallo sviluppo di prodotti e servizi, alla promozione delle pratiche ottimali per la gestione del disturbo nelle strutture sanitarie, fino alle campagne di informazione dell'opinione pubblica.

... senza dimenticare di fornire cure migliori


In una società che sta invecchiando è inevitabile che un numero crescente di persone richieda cure manuali a casa con i familiari o in una struttura specializzata. Per i familiari, prendersi cura di una persona cara che soffre di incontinenza può diventare un peso fisico, psicologico ed economico. Ci proponiamo di fornire il un servizio di consulenza e assistenza e i prodotti per aiutarli a ottenere una qualità di vita migliore per sé stessi e per i familiari che assistono.

Grazie all'esperienza a fianco degli operatori sanitari, noi di TENA sviluppiamo continuamente prodotti, servizi e materiali educativi che consentono di ottimizzare la cura del paziente pur tenendo presente le necessità di chi lo assiste e le realtà economiche di un'assistenza sanitaria su vasta scala.