L'azienda

Con oltre cinquant'anni di esperienza, TENA è uno dei leader a livello mondiale nel settore della gestione dell'incontinenza, con la realizzazione di prodotti e servizi per singoli e strutture sanitarie in 90 paesi diversi.

In Europa siamo il marchio leader (con una quota di mercato del 40%), negli Stati Uniti siamo in crescita e ora ci stiamo espandendo in America Latina e America Centrale, Estremo Oriente, India e altre regioni in via di sviluppo. Siamo all'avanguardia nello sviluppo di prodotti che soddisfano le necessità di singoli pazienti, persone che prestano le proprie cure a una persona, medici e strutture sanitarie in tutto il mondo.

TENA è un marchio di SCA. Oltre a TENA, SCA è proprietaria di altri marchi famosi come Libresse, Nana, Nuvenia e Bodyform per l'igiene femminile, nonché Libero e Drypers per i pannolini. 

 d

SCA è stata fondata in Svezia nel 1929 da Ivar Kreuger  e ora impiega circa 50.000 persone in 40 paesi con un giro d'affari annuo di 11,5 miliardi di euro. Le azioni della società sono quotate alla borsa di Stoccolma, Londra e New York. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il rapporto aziendale SCA.

Per consultare il Modello Organizzativo adottato da SCA cliccate qui (modello di organizzazione, gestione e controllo previsto dal D.lgs 231/2001).  Per la versione in inglese cliccate qui  

Per consultare il Bilancio di Esercizio 2014 accedere alla sezione "Il nostro impegno -> Responsabilità economica" oppure cliccate qui .