L'azienda

SCA è un’azienda globale che opera nel settore dell’igiene e del forestale e sviluppa e produce in maniera sostenibile prodotti in ambito Personal Care, Tissue e Forest. Il gruppo commercializza i propri prodotti in circa 100 paesi tramite forti brand quali TENA e Tork, leader a livello globale, oltre a diversi brand locali, quali Libero, Libresse, Lotus, Nuvenia, Nosotras, Saba, Tempo, Vinda e Zewa. In qualità di principale proprietario privato di foreste in Europa, SCA pone grande enfasi sulla gestione sostenibile delle foreste.

Il gruppo impiega circa 46.000 dipendenti e nel 2016 ha realizzato un fatturato annuo di 117 miliardi di SEK (circa 12,4 miliardi di euro). Il gruppo SCA è stato fondato nel 1929, ha sede a Stoccolma ed è quotato al NASDAQ di Stoccolma.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.sca.com

In Italia, SCA è presente con la sua sede legale ad Altopascio (LU), una sede commerciale a Legnano (MI) e tre stabilimenti produttivi presso Altopascio (LU), Porcari (LU) e Collodi (PT). A livello nazionale SCA è presente attraverso un portafoglio di marchi costituito da: TENA, Tork, Tempo, Nuvenia, Libero e Demak'Up e vanta una posizione di rilievo nella fornitura di materiale “tissue” a noti brand privati. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.sca.com

 d

Per consultare il Modello Organizzativo adottato da SCA cliccate il seguente link:

http://www.sca.com/en/About_SCA/sca-by-country/Italy/