Responsabilità Sociale

SCA è certificata SA8000 -> clicca qui per visualizzare il certificato

 

I prodotti per l'incontinenza sono una necessità primaria per coloro che soffrono di perdite urinarie. I benefici che apportano hanno un impatto positivo nella vita di tutti i giorni. Aumentano l'indipendenza, la fiducia in se stessi e la libertà nei movimenti, permettendo alle persone di impegnarsi in attività sociali e di godere appieno di una vita attiva.

L'incontinenza è un disturbo molto comune: una donna su quattro, dopo i 35 anni, ne soffre; una su otto ha vissuto, ad un certo punto della vita, episodi di perdite urinarie. Tuttavia, esistono ancora barriere sociali e psicologiche intorno a questa condizione. TENA lavora da anni per educare le persone sull'incontinenza, per rompere il tabù e normalizzare la condizione.

TENA e l'azienda madre SCA lavorano con alcune organizzazioni scientifiche per aumentare gli standard di cura dell'incontinenza, per sostenere la ricerca e migliorare la formazione e le informazioni da fornire ai professionisti del settore. Questo continuo impegno è fondamentale per instaurare un dialogo, abbattere i tabù intorno al tema dell'incontinenza e migliorare la qualità della vita delle persone che soffrono di questo disturbo.

Abbiamo anche creato il CoreWellness, un programma sviluppato con esperti che aiuta a migliorare la forza della muscolatura centrale e ad aumentare il benessere in generale. Gli studi dimostrano che il programma, se praticato con costanza, può curare l'incontinenza da stress in 2 donne su 3 e migliorare la postura e la forza muscolare in generale.