La zona esercizi

Sta già funzionando. I risultati sono sotto i miei occhi e mi sento molto più padrona del mio corpo.

Anna ”

Sarai felice di sapere che gli esercizi di rafforzamento del pavimento pelvico non sono come quelli che si eseguono normalmente in palestra. Sono un modo facile e comodo per rimettere in forma una muscolatura vitale per il tuo benessere, e tutto senza versare neanche una goccia di sudore, promesso! I muscoli del pavimento pelvico non sono visibili all'esterno e pertanto nessuno si accorgerà che li stai allenando. Ciò significa che potrai eseguire questi esercizi in qualsiasi luogo: sull'autobus, in ufficio o sulla tua poltrona preferita davanti alla TV.

Come gli esercizi di rafforzamento del pavimento pelvico possono essere d'aiuto

Se soffri di incontinenza da sforzo o incontinenza mista (per saperne di più consulta la sezione Tipi di incontinenza), questi esercizi possono darti giovamento. Ciò deriva dal fatto che questi esercizi rafforzano i muscoli che sostengono la vescica e, ulteriore vantaggio, possono anche contribuire a tonificare l'addome. Ancora meglio, non devi essere necessariamente nel fiore degli anni per trarne dei benefici. Anche donne di 70 - 80 anni possono migliorare, quindi vale la pena provare. Ma ricorda che è necessario continuare a esercitare la muscolatura del pavimento pelvico per non vanificare i miglioramenti ottenuti.

Segui il nostro Programma di benessere